Ringiovanimento della pelle del viso con laser frazionato

pro e contro del ringiovanimento della pelle del viso frazionato con un laser

Il processo di invecchiamento è una legge biologica naturale di qualsiasi organismo umano. Inevitabilmente, in varie parti del corpo compaiono segni di sbiadimento della pelle sotto forma di rughe, diminuzione del tono e macchie dell'età. Il viso, a causa dell'influenza costante della radiazione ultravioletta, del lavoro dei muscoli facciali e masticatori, è particolarmente incline all'appassimento. Per ovvie ragioni, le donne di tutte le età vogliono mantenere il loro viso fresco e giovane. In una situazione del genere, non solo creme e maschere vengono in soccorso, ma anche il ringiovanimento della pelle utilizzando l'esposizione frazionata.

L'essenza e i vantaggi del metodo

La tecnologia è l'esposizione di energia ad alta frequenza alla pelle. Fasci di una certa lunghezza d'onda producono reazioni termiche, o meglio, evaporano le cellule a una profondità predeterminata. La scomparsa di alcune cellule provoca la sintesi di fibre di collagene ed elastina. Con l'età, c'è una significativa riduzione della sintesi di collagene ed elastina nello spessore della pelle. Sono queste fibre che conferiscono alla pelle elasticità e giovinezza, essendo infatti i mattoni dell'epidermide e del derma. Così, sotto l'azione del laser, il viso è ringiovanito.

Il ringiovanimento laser è una tecnica moderna che si è dimostrata valida nel mercato dei servizi di cosmetologia. Diamo un'occhiata ad alcuni dei vantaggi:

  • Il trattamento frazionato è una procedura assolutamente indolore. Anche il minimo disagio, secondo le recensioni, è assente.
  • La tecnologia implica un danno minimo alla pelle, a causa del quale le tracce dopo la terapia scompaiono entro 4-5 giorni.
  • La tecnologia ti consente di lavorare su una vasta area alla volta. Questo approccio attiva al massimo i processi rigenerativi, che portano alla levigatura attiva delle rughe.

Gli effetti collaterali e le reazioni avverse dopo l'intervento descritto sono estremamente rari. I più tipici sono iperemia e desquamazione nell'area di trattamento, prurito moderato che allevia da solo. A volte c'è un'attivazione dell'infezione da herpes. Con frequenti esacerbazioni dell'herpes, è necessario consultare un dermatologo e uno specialista in malattie infettive prima del ringiovanimento frazionato.

Qual è il corso del trattamento

Una sessione di terapia dura da 25 a 40 minuti. La terapia riparativa può essere applicata su viso, collo e décolleté. In ufficio, il paziente è in posizione supina e può rilassarsi.

3-4 procedure sono necessarie per ottenere il massimo effetto. L'intervallo ottimale tra le sessioni è di 2-4 settimane. Durante questo periodo, l'epidermide e il derma ripristinano completamente il loro potenziale rigenerativo. Il corso standard è composto da 4 procedure. L'effetto visivo più pronunciato è evidente 3 mesi dopo la fine del corso. Se necessario, le sessioni possono essere ripetute dopo 1 anno.

Alla fine, c'è un'alta probabilità di prurito o lieve sensazione di bruciore, che si interromperà automaticamente dopo 1-2 ore. L'iperemia e il gonfiore inespresso persistono per 2-3 giorni. Durante il primo periodo di recupero, i dermatologi raccomandano l'uso di unguenti e spray curativi al destpantenolo.

Le cure igieniche sono consentite il giorno dell'intervento, durante la settimana dovrebbe essere limitata solo la visita a un bagno o una piscina. Non trascurare i filtri solari: i tegumenti dopo il trattamento sono particolarmente sensibili alla luce ultravioletta.

L'esposizione frazionata è un metodo efficace, il cui effetto sui segni dell'invecchiamento è stato dimostrato dalla ricerca scientifica. La sicurezza, l'indolore e il comfort dell'intervento lo rendono uno dei più apprezzati nella pratica cosmetologica.